Due passi tra Pozza e Pera di Fassa

Punto di partenza: Pozza di Fassa. Suggeriamo di parcheggiare al parcheggio delle terme. Venendo da Moena, si passa la rotonda di Vigo, il piccolo ponte sul torrente e si prende la prima strada che scende a destra. Da lì troverete le indicazioni per il parcheggio, in un grande prato vicino al torrente. E’ gratuito.

Lunghezza: giro ad anello, totale 5 km

Durata: circa 40 minuti fino al parco giochi, altrettanti per il ritorno

Dislivello: 40 metri, leggera salita all’andata

Percorso completo: Link


Perchè ci è piaciuto:

  1. passeggiata senza dislivello
  2. all’arrivo c’è uno dei parchi giochi più belli della valle

Lasciato il parcheggio, prendiamo la ciclabile (non attraversiamo il ponte!) in direzione Pozza: questo ci permette di costeggiare il torrente all’ombra. Arrivati in Paese, attraversiamo la strada e continuiamo su strada asfaltata che fa una L: attraversiamo il ponte e ci fermiamo ad osservare coniglietti e caprette dentro i recinti. Ci sono anche gli asinelli!

Il percorso procede al sole, fino ad un grande slargo: qui è possibile fermarsi e mettere i piedi dentro al torrente. Non resistiamo alla tentazione. QUi la passeggiata procede nel bosco: sulla destra un buon punto ristoro da Re Laurino.

Procedendo in poco tempo si arriva al parco giochi, dove tra le varie attrazioni c’è un vero e proprio parco avventura (Piciocaa), adatto davvero a tutte le età (a partire dai tre anni).

Qualche bel tavolo all’ombra, un baretto per gelato e caffè, tanti giochi: serve altro?

Per il ritorno prendiamo il bivio per il paese di Pozza e di lì di nuovo alla macchina.


Cerchi altre idee? Segui le nostre passeggiate ed escursioni nella settimana in Val di Fassa

… e se ti è piaciuta la vacanza in Val di Fassa, visita la nostra pagina Facebook Instragram… troverai continuamente nuove idee per i tuoi giretti con i Monellini!

2 pensieri su “Due passi tra Pozza e Pera di Fassa

Lascia un commento