Punto di partenza: Parcheggio Passo Rolle (gratuito)
Lunghezza: 8,5 chilometri
Dislivello:440 m
Passeggino: No

Il Trekking del Cristo Pensante è un’escursione affascinante che offre panorami mozzafiato e la possibilità di scoprire la storia e la bellezza naturale della zona.
Punto di Partenza: Parcheggio Passo Rolle. Il punto di partenza è il parcheggio gratuito al Passo Rolle. Da qui, inizia il sentiero che ti condurrà verso l’alto.
Baita Segantini e Laghetto. Dopo aver attraversato la strada, imbocca il sentiero che sale attraverso i prati. Camminerai tra i prati, godendo della vista panoramica. Arriverai alla Baita Segantini, un luogo ideale per fare una pausa, bere acqua e scattare foto con il pittoresco laghetto alle spalle e le maestose Pale di San Martino sullo sfondo.


Salita al Monte Castellazzo. Continua lungo il sentiero che gira a sinistra. Attraverserai prati fioriti, e se siete fortunati incontrerete anche le mucche. Ecco davanti a voi la vetta del Monte Castellazzo. La salita richiede impegno e non è adatta a tutti i bambini. Dopo una impegnativa salita, raggiungerete prima una grotta e poi la Statua del Cristo Pensante e la Croce sulla cima.
Da qui, ammirate le cime del Gruppo delle Pale di San Martino, la catena del Lagorai e, sullo sfondo, il Gruppo Adamello Brenta.


Ritorno. Per il ritorno, prendi il sentiero che scende a sinistra, con la croce alle spalle. Tornate alla Capanna Cervino e poi raggiungi nuovamente il parcheggio al Passo Rolle.

Scopri di più da Monellini a Spasso... in Veneto ma non solo!
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.