Stradone del Bosco (del Montello!)

Lunghezza: circa 6 km andata e ritono

Punto di partenza: parcheggio Ristorante Casa Brusada a Crocetta del Montello (TV)

Punto di arrivo: a piacere, noi suggeriamo la fine della strada sterrata, in zona Biadene. Qui si trova anche una Fontanella.

Dislivello: nessuno

Percorribile con passeggini: sì

Ristori lungo il percorso: ci sono due gelaterie sulla strada principale: Gelateria la Perla (a Pederiva) e Gelatomania (a Biadene). E’ sufficiente uscire dal sentiero e percorrere qualche centinaio di metri.

IMG_6647.PNG

 


Consigliamo questo percorso ad inizio primavera o in autunno: di pomeriggio, essendo disposta ad Ovest, è completamente al sole. D’estate rischia di essere troppo caldo.

Lasciata la macchina al parcheggio del Ristorante Casa Brusada, si prende un piccolo sentiero in direzione Montello, alla sinistra del ristornate, proprio a fianco del torrente.

Un lungo rettilineo tra i vigneti porta alle pendici del Montello: qui si gira a destra! (a sinistra si prende un sentiero di cui vi abbiamo già raccontato!

Si costeggia il torrente, sulla sinistra si ha il Montello, sulla destra prima dei campi e poi dei centri abitati. La passeggiata è piacevole, e completamente al sole. Per chi vuole, prendendo le corrette laterali alla destra, si possono raggiungere i locali che stanno sulla strada centrale (due gelaterie, qualche bar).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...