Prima di #Monelliniaspasso: i nostri blog di viaggi preferiti

Prima di Lizzie. Prima che nascesse Lizzie, eravamo dei viaggiatori “di professione”. Adoravamo costruire i nostri viaggi in maniera minuziosa, e per questo andavamo a studiarci i diari di viaggi e i post nei blog della rete. Ecco qui la lista dei nostri preferiti.

Turisti per caso.Sicuramente il nostro punto di riferimento per tutti i grandi viaggi. Namibia, West Coast, Baviera solo per citarne alcuni, sono nati spulciando i diari di viaggio di altri turisti. Il sito predilige la quantità rispetto alla qualità: certo, ci vuole un po’ di pazienza per cercare diari  con le informazioni che servono, ma il sito non ci ha mai tradito.

Mi prendo e mi porto via.Grafica molto accattivante, Elisa e Luca hanno esperienza da vendere. Sicuramente tra le decine di viaggi che hanno fatto, trovate spunto e idee per il prossimo… Ahimè solo viaggi per due!


Dopo Lizzie. Con l’arrivo di Lizzie, prima durante la gravidanza e poi nella sua prima infanzia, abbiamo rallentato i ritmi, senza però perdere il gusto di andare a spasso. E’ cambiato il target: giri più corti, nelle vicinanze… sempre con il gusto di stare all’aria aperta. Ecco qui una lista dei blog preferiti dove abbiamo cercato (e continueremo a farlo!) spunto per i nostri giretti.

Baby Trekking.Utilizzatissimo l’estate scorsa. Contiene degli itinerari di montagna spettacolari, fattibili anche con il passeggino. Il nostro preferito è sicuramente il giro del Lago di Braies! Molto utile anche la sezione attrezzatura, dove ci sono consigli interessanti per passeggini, zaini, marsupi, thermos…

Il Trentino dei bambini. Silvia e le sue colleghe sono davvero straordinarie con le proposte in area Trentino. Passeggiate, Parchi Giochi (anche al coperto!), piscine… ogni tipo di attività che si può fare in Trentino con i bimbi la trovate qui. Sarà che adoriamo la montagna, ma una spulciata ai loro post la diamo sempre. Anche qui è presente una sezione “passeggiate con il passeggino”.

I Viaggi dei rospi.  Sito Green, con un sacco di proposte per stare all’aria aperta. Noi adoriamo la sezione del trekking… in futuro quei viaggi in Australia e Nuova Zelanda potrebbero ispirarci una nuova avventura!

Patatofriendly. Al momento lo abbiamo solo spulciato, ma non ancora testato in quanto contiene info utili su viaggi più lunghi della classica gita. Le sezioni Europa e Mondo ci fanno già sognare!


E adesso?

…per rimanere aggiornati non resta che leggere #MonelliniaSpasso!

Un pensiero su “Prima di #Monelliniaspasso: i nostri blog di viaggi preferiti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...