Dove: Villaggio San Francesco
Formula: week end, venerdì sabato e domenica. La domenica è possibile stare fino a dopo cena
Perchè ci è piaciuto:
- è immerso nella macchia mediterranea
- ci sono diverse piscine, per cui i villeggianti non sono accalcati in un punto
- Caorle è a pochi chilometri (ma serve comunque la macchina)
Il Villaggio San Francesco è un paradiso per i Monellini.
Alloggio: abbiamo alloggiato nei Bungalow Gina’s Roses. Si trovano in un delizioso quartiere, sotto la pineta: si tratta di una decina bungalows con due stanze, due bagni, una discreta zona giorno e un terrazzo per mangiare fuori. L’ideale per una famiglia (con un divano letto si arriva a 6 posti letto). Microonde e lavastoviglie sono veramente un plus per una vacanza relax. I bungalows sono molto nuovi (ad occhio e croce del 2018) e tenuti molto bene.


Piscine: ci sono tre aree, una addirittura sul mare. Per i bambini più piccoli quella sul mare è l’ideale: la piscina con l’acqua bassa (20 cm) e un piccolo scivolo sono l’ideale per sguazzare. La piscina al centro del villaggio è il massimo per i bimbi di 4-10 anni: gli scivoli che si intrecciano sono uno spasso. Infine l’acqua park, di cui noi non abbiamo usufruito, vista la piccola età dei nostri monellini

Mare: il villaggio è sulla spiaggia, ci si arriva camminando all’ombra in pochi minuti. L’ombrellone è compreso nel pacchetto week end. Volendo c’è anche spiaggia libera.
Intrattenimento: ahimè il covid ha limitato molto le attività. Abbiamo potuto beneficiare solamente della baby dance.
Ristorante: Una sera abbiamo mangiato pizza, una pesce e infine hambuerger. Prezzi e qualità nella norma.
Zona giochi: un vero e proprio luna park (a pagamento). Tappeti elastici, moto elettriche, gonfiabili: ce n’è per tutti i gusti.
Per chi ha qualche soldino in più: perchè non prendere il bungalow in riva al mare? Addormentarsi con il suono delle onde deve essere davvero rilassante… senza contare lo spettacolo dell’alba sul mare.
Fuori dal villaggio: a pochi km fuori dal villaggio c’è la carinissima Caorle, che merita assolutamente una visita per chi non è mai stato
Un pensiero su “Week end in Villaggio a Caorle”