Alla ricerca degli gnomi

Dove: Asiago (VI)

Costo: 10 € a testa, anche i bambini (2023)

Perchè ci è piaciuto:

  1. c’è uno gnomo pazzerello nel bosco. Avvicinatevi alla sua casetta, vi racconterà la sua storia
  2. il parco giochi è un bello svago pre o post passeggiata
  3. l’area pic nic all’ombra è perfetta sia per un panino portato da casa che per un piatto della casa comprato sul posto

Nonostante la sua dimensione modesta, offre una serie di attività e intrattenimenti che possono essere apprezzati dai visitatori di tutte le età. Adatto per una giornata! Noi suggeriamo di arrivare in mattinata, giocare al parco (semideserto), mangiare e fare il giro al villaggio nel primo pomeriggio!

Esplorazione del villaggio: La passeggiata che porta al Villaggio degli Gnomi è lunga circa un’oretta, con una bella salita, fattibile anche in passeggino. Lungo il percorso si trovano cartelli che vi aiuteranno a scoprire come gli gnomi vivono e lavorano nella loro comunità immaginaria.

Il Villaggio è un luogo unico, fantastico: le casette sono bellissime e curate nei minimi particolari. Se si bussa alla porta delle casette, gli gnomi rispondono veramente alle domande dei bambini, parlano con loro, danno caramelle o disegni. Dalle casette escono vere bolle di sapone o fumo.

Gioco e divertimento: La struttura offre diverse opportunità per il gioco e il divertimento: gonfiabili, macchinette, scivoli, tappeti elastici.

Picnic: Nei dintorni della Casa degli Gnomi, ci sono spazi all’aperto dove è possibile fare un picnic e godersi un pranzo o uno spuntino nella natura circostante.

Lascia un commento