Dal Santuario a Sbeghen

Partenza: Santa Maria della Vittoria (TV)

Lunghezza: 5,5 km (andata e ritorno)

Adatto ai passeggini: Sì

Pranzo/Spuntino: da Sbeghen

IMG_5711.PNG

Come arrivare. Una volta arrivati a Santa Maria della Vittoria, parcheggiare in prossimità del santuario.

Verso Sbeghen. Da qui prendere via della vittoria. La strada passa a fianco di un’alta antenna e poi del cimitero. Al primo bivio girare a destra; la strada scende leggermente. Fate attenzione alla vostra sinistra: se siete fortunati potrete vedere gli asinelli. Poco dopo, sempre sulla sinistra, trovate un maneggio e successivamente un incrocio a T. Prendete la strada che stacca a sinistra, quindi la seconda a destra.  La strada non è asfaltata, è in leggera pendenza (salita) e costeggia un bel bosco. In poco tempo da qui raggiungerete la trattoria Sbeghen.

Qui i bimbi possono guardare (ma non toccare!) caprette, pappagalli e anatre all’interno del recinto o giocare nel parco giochi.

Ritorno: al ritorno, subito dopo il parco giochi, di fronte al boschetto, tenere la sinistra (sì, siete venuti da destra). E’ un percorso alternativo che in breve tempo vi riporterà sul sentiero percorso dell’andata. Possiamo subito notare sulla sinistra una peschiera veneziana (piccolo specchio d’acqua adibito nei tempi passati alla pescicoltura) e degli asini nei suoi dintorni, mentre proseguendo, da una parte troveremo il campo di calcio e dall’altra il Parco Giochi a 6 zampe dell’Associazione Angeli con la Coda che periodicamente organizza giornate educative con i cani, passeggiate e molto altro.

Continuando  sula stessa strada si arriva ad un “incrocio”: a questo punto giriamo a sinistra e proseguiamo la nostra passeggiata lungo la via principale, sempre comoda e tranquilla, assaporando tutta l’aria montelliana. Particolarmente impegnativa la rampa che porta al maneggio (sicuramente in discesa è molto più facile!!!)


Ci sentiamo di suggerire la pasticceria da Amalia, a Volpago del Montello. Un’ottima tappa per fare una merenda.


Seguici su Facebook e Instagram

Un pensiero su “Dal Santuario a Sbeghen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...