Mandorli in fiore! 🌸

Dove: Monte Fasolo, Colli Euganei (PD)

Quando:Attorno al 15-25 Marzo… dipende dalla stagione!

Adatto ai passeggini:

Lunghezza:Circa 3 km andata e ritorno

Dislivello: c’è una breve rampa, accessibile a tutti

Punto Ristoro:Fattoria Monte Fasolo


Punto di partenza della passeggiata è il parcheggio appena sotto il Monte Fasolo, in prossimità del Capitello (clicca qui).

Lasciata la macchina si imbocca la strada bianca che in salita porta verso la Fattoria. Lungo la dorsale si ammirano a sinistra i vigneti e sulla destra la grande vallata che da su Baone. In fondo il monte Castello, il monte Cecilia e il Monte Gemola, dove si trova Villa Beatrice.

Lungo la strada si scorgono diversi ulivi, ma soprattutto, all’inizio della primavera, i mandorli in fiore.

IMG_1288.JPG

In poco tempo di giunge al’oratorio di san Gaetano (lo scorgete sulla destra, poco sopra il sentiero): fate un salto, se siete fortunati è aperto e potrete anche suonare la campana.

Poco dopo la Fattoria Monte Fasolo: con delle belle giornate di sole è possibile sedersi e sorseggiare un buon vino dei colli Euganei.

Noi suggeriamo di proseguire il sentiero fin al termine della discesa, in maniera da godere a pieno del lungo viale con  mandorli in fiore.

FASOLO.jpg

Al ritorno è possibile prendere la via del Bosco, come indicato in cartina (noi abbiamo percorso il sentiero in senso opposto rispetto alle frecce della cartina)

3 pensieri su “Mandorli in fiore! 🌸

Lascia un commento