Val Gardena in Inverno

Gita sul passo Sella, fino al rifugio Salei

Si arriva sul Passo Sella in macchina: poco prima del passo, sulla sinistra, c’è un parcheggio con una sbarra. Chiamate il rifugio, il quale vi passerà un codice per aprire la sbarra. Da qui prendete la strada battuta, in leggera salita. La passeggiata è adatta a tutti: in circa 1 km sarete al rifugio Salei. Da qui si gode di un panorama: il Sasso Lungo, le Odle, il Sella e la Marmolada. Qui si può improvvisare una slittata (attenzione, non si può andare sulle piste!) o banalmente prendere il sole e fare dei pupazzi di neve. Se mangiate all’interno, chiedete un tavolo vicino alla finestra! Cucina eccellente, Buono anche il self service. Al ritorno si percorre la stessa strada in discesa: buon divertimentoooo!


Slittino sul Monte Pana

Se cercate un posto dove fare slittino, beh andate sul Monte Pana! A dir la verità non c’è un impianto di risalita dedicato, ma potete usre un pezzo di pista poco battuta! Per arrivare consigliamo sicuramente l’auto (si può arrivare anche in seggiovia, ma è un po’ costosa!). C’è anche un bel bar per la merenda!


La pista Nives in centro a Selva

Comoda comoda, in centro, la pista azzurra Nives. E’ ideale per i monellini che devono imparare a sciare!


Parco Giochi sulla neve

Anche con la neve, non manchiamo di fare un salto ai parchi giochi. In valle ce ne sono due, davvero belli! Quello di Ortisei, un po’ più grande, è sulla stranda del trenino. come struttura riprende proprio quelal di una trenino. Bellissimo lo scivolo a tubo.

Più piccolino quello di Selva, ma vale ugualmente una puntata.


Un giro a cavallo

A meno di un chilometro dal nostro appartamento c’è un maneggio con una bellissima arena. Lo raggiungiamo a piedi in 5 minuti. Visitiamo le stalle e la piccola Lizzie ne approfitta per fare un giro su un pony (4 giri dell’arean, 10 euro). A fine pomeriggio merenda con vista sull’arena, con le bimbe


Mercatini a Ortisei

In Val Gardena i mezzi di trasporto di gratuiti e sarebbe comodissimo spostarsi da Selva a Ortisei… ma ahimè una grossa nevicata colpisce la valle. E preferiamo usare l’auto. Parcheggiamo alla funivia che porta all’Alpe di Siusi (1,5 €/ora). Attraversiamo il ponte sopra la statale e ci immergiamo nel peaesino imbiancato: sotto la neve l’atmosfera è davvero magica. Scorrazziamo per il corso. Approffitiamo delle scale mobili per ripararci dal freddo e dalla neve… e per fare un giro in giostra. In cima poi c’è un bellissimo parco giochi.


Se vuoi tornare la prossima estate , leggi qui i nostri consigli!

Un pensiero su “Val Gardena in Inverno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...