Kinder Hotel in Carinzia

 


Logistica

Per arrivare all’Hotel è necessario prendere la A23 che porta a Tarvisio. Dal confine in circa 45 minuti si arriva a destinazione, attraverso una comodissima autostrada (ricordate di comprare la vignetta prima di entrare in Austria: costo solo 9€ per dieci giorni!)

Sito internet hotel: Link


Le aree giochi

La nave dei pirati. È un giantesco castello di “morbidoni”, con tanto di piscina di palline. È aperto 24 h: e Lizzie non ha potuto fare a me no di fare un gran tuffo.

La zona giochi ai piani delle stanze.

Le piscine. Ce ne sono diverse. una per i baby: l’acqua è molto calda, l’altezza di circa 20 cm. Poi una più grande ed una esterna (riscaldata). E infine il grande scivolo rosso: un grade spasso per tutti.

Il Baby sitting. Per tutte le età: possibile lasciare i bimbi e prendersi del tempo di coppia.

 

 


Le aree esterne

All’esterno c’è una piccola pista da slittino, ottima per i bimbi più piccoli. Slittini e ciambelloni sono a disposizione per tutti. C’è anche una piccola pista da sci, in cui i bimbi che mettono per la prima volta sci e scarponi possono impratichirsi.

… e quando non c’è la neve, a disposizione c’è un immenso parco giochi!


Il servizio ristorazione.

La colazione è molto abbondante.

A pranzo c’è un gran buffet self service.

A cena per i bimbi c’è un menu dedicato, che sicuramente sa soddisfare tutti i gusti. Per gli adulti un menù tipico austriaco. E dopo cena tutti a fare la baby dance.


 

 

I dintorni

Passeggiata A Gmund

Gmund si raggiunge facilmente in auto, a circa 5 minuti dall’hotel. È un piccolo paesino costituito fondamentalmente da una grande piazza. Qui trovate anche un’ottima pasticceria.  Appena fuori dal paese si trova una ciclabile che costeggia il fiume. Il percorso è praticamente pianeggiante ed è un ottimo posto per fare due passi, anche con il passeggino.

Passeggiata attorno a Trebesing

Si tratta di un anello, lungo circa un’ora. Il percorso parte proprio dall’hotel; usciti dal cancello prendere la statale a destra e poi subito la prima via a destra: in fondo, sulla sinistra, trovate una lunga rampa che vi porta sotto il viadotto  dell’autostrada. Tenete la destra e addentratevi nel piccolo paesino di Trebesing (dove praticamente non c’è nulla, se non un gran bel parco giochi!). Il percorso è un po’ in salita, ma non dura troppo. Seguite la strada principale, fino ad arrivare ad un torrente: qui sulla destra vedere una grande casa, una volta una rimessa per cavalli. Prendete la strada sulla destra, che scende velocemente fiancheggiando il torrente. Vi ritroverete sulla statale in cui sta l’albergo.

Passeggiata al lago

Ad una decina di chilometri dall’albergo c’è il lago di Milstatt. D’estate è meta di vacanza, e lo dimostrano le innumerevoli attrazioni lungo il lago. D’inverno è praticamente desertico, ma vale la pena una passeggiata in quest’oasi di pace. Noi abbiamo parcheggiato a Seeboden e da lì preso la passeggiata lungolago.

 

2 pensieri su “Kinder Hotel in Carinzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...