Il gigante del Monte Baranci

Parcheggio: alla base della seggiovia Monte Baranci (gratuito se prendete la seggiovia)

Lunghezza passeggiata: 2,2 km

Dislivello: 80 metri

Passeggino: tecnicamente sì, anche se molto difficile. Noi l’abbiamo fatta a piedi

Perchè è una gita consigliata dai monellini a spasso: 1. il fun bob va assolutamente provato, 2. le pozze d’acqua sono fantastiche in estate, 3. bellissimo anche il villaggio degli gnomi


La passeggiata sul Monte Baranci

La passeggiata inizia dalla stazione a monte della seggiovia. E’ quasi tutta immersa nel bosco e nel punto più alto porta a di fronte allo spettacolare Monte Baranci. Durante il cammino incontrerete molti oggetti che il gigante ha lasciato per strada: le posate, gli occhiali, un gran carretto, una botte… e persino l’orecchio e il naso. Sicuramente per i monellini non mancano i motivi per camminare, anche perchè la passeggiata non è semplice semplice in piano. La passeggiata dura un’ora abbondante.


Il villaggio degli gnomi e i piedi del gigante

Poco sotto il rifugio trovate questo bellissimo villaggio con tanto di fonte , chiesa e persino un castello. Una tappa ideale prima di un tuffo nei piedi del gigante!


Il Fun bob

Qualche idea per scendere dal Baranci? A piedi, in seggiovia … oppure con il bob! A partire dai 3 anni (i bimbi da solo dopo 8!) l’avventura è assicurata. Ricordatevi le carte di identità dei bimbi… e di sorridere a metà percorso perchè verrete immortalati!

Lascia un commento