Con la primavera arrivano anche i cuccioli di animali. Lizzie ha una particolare predilezione per le “quack quack”… gli anatroccoli.
E allora domenica mattina ci prepariamo con il kit per la caccia agli anatroccoli
- bicicletta del papà
- seggiolino e caschetto rosa
- merendina
- mappa “Anatroccoli con i Monellini“
Partiamo da casa e scorazziamo qua e la con la nostra bicicletta per le vie d’acqua. Il periodo è quello giusto. Troviamo una prima nidiata sulle passerelle di via Santa Bona Vecchia: siamo accerchiati dalle paperelle più grandi che vengono fino in strada, e gli anatroccoli si dileguano in acqua. Ne troviamo un’altra in via Lungo Sile Mattei, ma questa volta siamo molto lontani.
Il nostro giro continua per il centro, in pescheria e poi ci spostiamo in largo Fratelli Cairoli: suboto dopo la porta, a sinistra, c’è un parchetto, dove ci sono una decina di oche e tantissime paperelle. Ma di anatroccoli nemmeno l’ombra!
Solitamente i fossi di viale Felissent sono una garanzia: quest’anno invece zero di niente. Dopo una ghiotta merenda, non ci rimane che sportarci in viale Mandruzzato. E qui la nostra ricerca si termina con un trionfo: ben tre nidiate, una delle quali cammina sulla strada! E alla Lizzie non rimane che rincorrerle!
Un pensiero su “Anatroccoli per Treviso”