Lontani ricordi dell’Argentario

Siamo stati all’Argentario quando eravamo ancora morosetta e la piccola Lizzie non c’era.

Ricordiamo un mare azzurro e panorami d’incanto. Ahimè non abbiamo trovato spiagge di sabbia, ma tantissime meravigliose calette, talvolta di difficile accesso.

La consigliamo assolutamente, ma con bimbi un po’ grandicelli (meglio non avere con sè il passeggino!)


 

Alcune delle spiagge più belle

Cala del Gesso. Lunga circa 700 metri e in località Porto Santo Stefano, Cala del Gesso è ritenuta da molti la spiaggia più bella dell’Argentario. Faticosa da raggiungere, premia ogni avventuriero con la sua incredibile bellezza: un’insenatura di piccoli ciottoli da cui si gode della vista dell’isolotto dell’Argenarola. Il mare è pulito e limpido e sulla scogliere sono visibili i resti di una torre d’avvistamento spagnola del XVI secolo.

Cala Piccola. Come suggerisce il nome, si tratta di una piccola spiaggia di ciottoli, che offre uno dei tratti più belli della Costa d’Argento. A pochi metri dalla riva c’è infatti lo scoglio del corallo, una secca che da 45 metri di profondità risale a fior d’acqua, offrendo uno dei migliori punti d’immersione dell’Argentario.

Spiaggia la Cacciarella. E’ la prima delle spiagge dell’Argentario lontana dai centri abitati, ideale per chi ama una vacanza mare rilassante. Immersa in una macchia di vegetazione ricca e incontaminata, questa spiaggia è priva di stabilimenti balneari e offre dunque un’atmosfera più selvaggia che incanta ogni amante della natura. I fondali molto belli si prestano perfettamente allo snorkeling.

 

Un pensiero su “Lontani ricordi dell’Argentario

Lascia un commento