Due passi in primavera sul Montello

Punto di partenza: Volpago del Montello

Punto di arrivo: Giavera del Montello, trattoria Agnoletti e ritorno a Voplago

Ristoro durante il percorso: Trattoria Agnoletti, alla fine del percorso

Dislivello:  percorso pianeggiante

Lunghezza: 8,6 km andata e ritorno


Dove parcheggiare: Arrivati alla rotonda di Volpago si può parcheggiare al parcheggio del Bar Posta.

Arrivare al sentiero. Alla rotonda prendere la prima uscita in via san Carlo, percorrerla tutta fino ad arrivare ai piedi della salita. Sulla sinistra c’è un piccolo spiazzo con una fontanella. Volendo, per accorciare un po’ la passeggiata, si può parcheggiare lì.

Via! Prendere la passeggiata tenendo il torrente (e il Montello) sulla sinistra. Il percorso è quasi interamente al sole ed esposto a sud. Ideale per le passeggiate autunnali o primaverili. In primavera, verso la metà di aprile, si possono ammirare peschi e ciliegi in fiore, in autunno si gode del colore giallo della vegetazione.

Si può percorrere la ciclabile a piacimento, noi siamo andati fino alla trattoria Agnoletti. Il percorso è pianeggiante e perlopiù lontano dal traffico. (solo nell’ultimo tratto abbiamo contato qualche macchina).

Nota. Noi abbiamo trovato la trattoria chiusa e siamo rimasti a bocca asciutta. Meglio prima fare un colpo di telefono

#marsupiostokke

Un pensiero su “Due passi in primavera sul Montello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...