Profumi e colori al Maso delle Erbe

Dove: A Perca

Come arrivare:in auto. La strada che arriva dal paese è molto ripida, asfaltata e al sole. In alternativa arriva anche un autobus

Sito Web: link


Perchè ci piace:

  • è un posto fiabesco
  • c’è un bel bosco dove fare una passeggiata “interattiva”

Abbiamo visitato questo Maso durante la nostra vacanza in Val Pusteria. La visita richiede mezza giornata, quindi è un posto ideale per quelle giornate in cui il tempo è incerto.

Il negozio. Una volta varcata l’entrata, vi aspetta un percorso tra folletti, fiori, scenografie varie ad effetto davvero magico.  Al piano superiore un’esposizione archeologica con tanti resti del tempo passato; c’è anche una sala audio/video interessante.C’è un ampio negozio, in cui la proprietaria fa degustare la grappa, i distillati, gli sciroppi.

L’orto. Ma lo spettacolo vero è l’orto che circonda il maso, pieno di erbe di ogni specie che vengono poi utilizzate dall’azienda a conduzione familiare che ne cura anche la vendita al pubblico. Potrete ammirare circa 50 tipi di piante aromatiche e medicinali e molto molto altro ancora.

L’escursione. Dal maso è possibile fare una piccola escursione nei boschi attorno, molto piacevole , in quanto è predisposta per adulti e bambini con gnomi e folletti lungo il sentiero, più delle installazioni “interattive” in legno, come ad esempio gli strumenti musicali! Uno spasso per i bimbi. unica difficoltà è la parte iniziale, con una ripida salita (non fattibile con i passseggini!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...