Cosa fare 3 e 4 Dicembre in Veneto

MERCATINI DI NATALE

Jesolo Christmas Village, Jesolo. (VE). La Casa di Babbo Natale, 92 casette in legno bianche che propongono articoli da regalo a tema e tanto cibo della tradizione.
Un chilometro di moquette rossa, luci addobbi natalizi, il mega Albero di Natale di Piazza Mazzini ed il grande Albero di Natale in Piazza Aurora, “Jesolo on Ice” la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le giostre per i bambini e tanta animazione.
Questo è quello che vi aspetta a “Jesolo Christmas Village”.

Villaggio di Natale da Bardin, Villorba (TV). Se proprio non avete voglia di fare tanta strada, perché non andare da Bardin? 


PASSEGGIATE

Laghi di Revine, Paderno (TV). Lago di Revine. Passeggiata circolare intorno al lago, pianeggiante e fattibile con i passeggini. Ben due parchi giochi lungo il percorso. Attenzione che fuori stagione il punto ristoro potrebbe essere chiuso.

Stradone del Bosco sul Montello, Crocetta del Montello (TV). Passeggiata in piano e al sole. ù

Cimitero dei Burci, Casier (TV). Due passi appena fuori Treviso, allas coperta delle vecchie barche che portavano a Venezia, con tanto di bar per la merenda. Bellissimi i pontili sopra il fiume!

GITE FUORI PORTA

Isole della laguna Veneziana (VE). Burano, Torcello, e San Francesco del deserto: adoriamo visitare le isole della laguna in questo periodo.  L’importanti è scegliere una bella giornata tersa: se si è fortunati si vedono le montagne piene di neve!

SE PIOVE

Orto Botanico di Padova. A dir la verità dopo il Covid non siamo più tornati. Vale la pena di visitare le nuove serre!

Idee Pioggia. In questi mesi invernali dalle giornate corte e piovose, servono delle iniziative al chiuso. Musei, acquari, piscine termali… abbiamo idee per tutte le età.

Lascia un commento