In bici 🚲 sulla Treviso Ostiglia

Percorso: strada dell’aeroporto – Area di Sosta km 99

Distanza: 22 km andata e ritorno (sono da aggiungere i km per raggiungere il sentiero)

Quando: in primavera o in autunno (sebbene il percorso sia ombreggiato, d’estate rischia di fare davvero caldo)


Se non abitate nei dintorni di Paese o Sant’Angelo, suggeriamo di avvicinarsi all’avvio del sentiero con le bici all’interno dell’auto.

Venendo dall’aeroporto, imboccate sulla sinistra strada dell’aeroporto. Dopo qualche chilometro, sulla sinistra, troverete l’imbocco della ciclabile.

La ciclabile è ombreggiata e assolutamente pianeggiante. Il fondo è sterrato, ma non c’è alcun problema per le citybike.

Circa a metà strada, dopo 5 km, si incrocia l’oasi di Cervara: può essere il punto di arrivo per chi non ha troppa energia nelle gambe… o per i monellini che scalpitano per fare una corsa.
L’oasi è situata nel Parco Naturale Regionale del fiume Sile: all’interno vivono esemplari di cigni reali e martin pescatori, e si trova un antico mulino realizzato nel Trecento e ristrutturato nel suo aspetto originario venti anni fa. Qui il nostro articolo.

Per chi ha qualche energia in più, vale la pena andare avanti e fermarsi all’Oasi al ritorno. Il punto di arrivo è il km 99, un’area di ristoro in cui ci sono anche dei giochi per i bimbi, un meccanico per le bici… e volendo anche la griglia per fare due costicine.

Il ritorno avviene per la stessa strada.

Attenzione:
 Si consiglia un po’ di attenzione durante gli attraversamenti stradali, molto presenti all’interno del percorso e non sempre segnalati in maniera evidente.

2 pensieri su “In bici 🚲 sulla Treviso Ostiglia”

Lascia un commento