Cosa fare 12 e 13 Novembre in Veneto

  • Il Zogo dell’oca. Mirano (VE). La piazza di questa bella cittadina dell’entroterra veneziano è pronta ad accogliere quel salto indietro nel tempo che da una ventina d’anni caratterizza il weekend di San Martino. Giochi, bancarelle, … ma anche tanto buon cibo!
  • Fogliage al Lago Ghedina, Cortina (BL). In questa stagione è un posto incantevole: il laghetto prende i colori dell’autunno, dal giallo all’arancio. Il giro intorno al lago dura al massimo 30 minuti, ottima la cucina del ristorante (ma occhio al portafoglio)
  • Monte Ricco, Colli Euganei (PD). LA passeggiata è tra le più dure: una ripida salita all’inizio rischia di tagliarvi le gambe. Ma vinta questa salita poi tutta la passeggiata è pianeggiante. Se c’è nebbia, fateci un pensiero: qui ci sarà sicuramente il sole.
  • Colli di Valdobbiadene (TV). Lo spettacolo del foliage è anche qui. Qualche passo, ma soprattutto un buon calice di prosecco all’osteria senza oste.
  • Giretto sul Montello (TV). La passeggiata è molto tranquilla, c’è una fattoria e pure un parco giochi. Insomma, una garanzia per i monellini trevigiani. Venezia. Se volete visitare venezia, beh, questo è il periodo giusto. Dentro l’articolo tutti i consigli per visitarla con i Bimbi che non hanno molta voglia di camminare.
  • Cilcabile Treviso-Ostiglia. Se c’è il sole, montate in sella. 22  km all’ombra del foliage, verso la provincia di Padova. E in mezzo anche l’Oasi di Cervara.
  • Al negozio di animali. Bardin Garden Store, Lancenigo (TV) + Il Germoglio, Salzano (VE). Il primo, un po’ più grande è appena fuori le porte di Treviso: si tratta di una piccola fattoria con conigli, galline, uccellini, pesci tropicali di ogni tipo. E recentemente hanno aggiunto anche gli scoiattoli. Il secondo è un po’ più piccolo, ma piano piano sta crescendo.

Lascia un commento