Leoni 🦁, giraffe 🦒, cammelli 🐫, … allo Zoo di Lignano

Dove: Zoo Punta Verde, Lignano (UD) Quando: Noi siamo stati a metà stagione, ideale. Il parco è ombreggiato quasi ovunque, quindi probabilmente sopportabile anche la temperatura elevata di luglio-agosto. Sito: Link Costo: 14 euro adulto, 11 euro bambino sopra i 3 anni.
Perchè ci piace
  • perchè con il biglietto di ingresso si contribuisce ai progetti di conservazione
  • siamo stati sia al Parco Etosha (Namibia) che al Kruger (Sud Africa): abbiamo visto animali in Natura e quelli dello zoo, per essere in uno zoo, sono davvero ben tenuti
  • non capita tutti i giorni di vedere leoni, tigri, giraffe…
  • c’è un bel parco giochi
  • il prezzo di ingresso è davvero ragionevole

La struttura Il parco è ampio ed interamente percorribile con i passeggini. Ci sono tutti i grandi felini (leoni, tigri, ghepardi, puma), gli ippopotami e le giraffe. Ahimè non siamo riusciti a vedere l’orso, forse nascosto dentro la sua casetta. Molto bella l’area dei fenicotteri, dei pappagalli e soprattutto la voliera degli uccelli sudamericani. Consiglio 1: in Africa, nella savana, gli animali si muovono durante la notte. Per il resto del tempo oziano nascosti nel bush. Che sia meglio visitare il parco la mattina presto o il pomeriggio tardi? Noi siamo stati attorno all’ora di pranzo e siamo riusciti a vedere i leoni in movimento. Per il resto tigri, puma e ghepardi erano seminascosti. Consiglio 2: riempitevi di monetine da 20 cent. VI saranno utilissime per prendere il pellet per dare da mangiare alle caprette
Il parco giochi Immancabile, al centro del parco. E’ l’ideale per finire la giornata: delle ottime panchine permettono ai genitori di riposarsi mentre i monellini finiscono le ultime energie.
Dove mangiare Pic-Nic. All’interno ci sono due aree pic nic, una vicino al grande ristorante, l’altra vicino alla zona dei leoni e delle tigri. Self-Service. Al centro del parco c’è un self service: senza troppe pretese si mangia ad un prezzo equo. Abbiamo preso due secondi (pollo e hamburger) e contorno più acqua per un totale di 20 euro. Da non perdere la baby dance verso le 11 alla piscina baby…e qualche altro bel gioco qua e là!
Vuoi visitare altri parchi in Veneto? Ecco qui i nostri consigli.

4 pensieri su “Leoni 🦁, giraffe 🦒, cammelli 🐫, … allo Zoo di Lignano

Lascia un commento