Parco Natura Viva

Dove: Parco Natura Viva, Bussolengo (VR)

Sito Ufficiale: Link

Perchè ci è piaciuto: immerso nella natura, non sembra di essere in uno zoo. E’ sicuramente il più bello zoo che abbiamo visto fino ad oggi: molto più grande dello zoo di Lignano, molto più completo del piccolo Parco Faunistico Cappeller.

Tema passeggini: il parco è in collina, ci sono delle salite e discese molto ripide. Tutto assolutamente fattibile.


Visitiamo il Parco a inizio Aprile, un mese ideale per le temperature. Arriviamo verso le 10.00, e la coda per il safari tour è già lunghissima. Ci proponiamo per tornare all’ora di pranzo, ma la coda non sarà diminuita. Torneremo per visitarlo.

All’ingresso del parco troviamo dei meravigliosi fenicotteri: l’inizio ci da la carica.

Percorriamo il percorso suggerito e quindi ci inoltriamo nel mondo Africano. Ippopotami, antilopi, poi la grande gabbia degli scimpanze. Tutto ambientato molto bene… e per qualche attimo ci sembra di essere tornati indietro di qualche anno: Namibia: it’s time for Africa!

Sulla destra poi una grande vetrata permette di vedere il grande re della savana: il leone. Ne scorgiamo tre (di cui uno bianco), molto molto in lontananza.

Continuiamo il nostro percorso tra suricati (quelli del re Leone) e lemuri (quelli di Madagascar). Il percorso prosegue poi in Oceania, tra canguri e uccelli del continente. Torniamo indietro verso l’ingresso e pranziamo al ristorante da SImba! Bellissimo il parco giochi sottostande.

Nel pomeriggio riprendiamo il percorso verso l’asia: le maggiori attrazioni sono il Panda Rosso (Red!), la Tigre (Libro della Giungla) e il giaguaro delle nevi.

Ci spostiamo poi al mondo dei dinosauri, con tutti gli animali de “L’era Glaciale”. Si ritorna indietro per l’America: il grande orso e tutti gli uccelli tropicali ci conducono alla merenda del pomeriggio, al Manas Fast Food. Altro parco giochi molto bello.

Cominciamo ad essere un po’ stanchi: con le utlime energie visitiamo la grande serra (bellissime le tartarughe giganti!) e la fattoria, dove con qualche euro è possibile dare da mangiare alle caprette! (attenzione, super voraci). Ultima fatica su per la collina, alla ricerca di lupi, gufi, renne.

La visita dura tutta la giornata ed usciamo dal parco alle 17:00.

Da non perdere la baby dance verso le 11 alla piscina baby…e qualche altro bel gioco qua e là!


Vuoi visitare altri parchi in Veneto? Ecco qui i nostri consigli.

3 pensieri su “Parco Natura Viva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...