Tra i prati dell’Alta Badia

Negli ultimi anni abbiamo visitato i posti più belli delle Alpi: la Val Pusteria, le Dolomiti di Sesto, la Val di Fassa, la Val Venosta, la Carinzia, la Val Gardena… Ci mancava all’appello la Val Badia!


Perché ci è piaciuta:

  • Panorami mozzafiato: Le viste sono semplicemente incredibili, con le Dolomiti che offrono spettacoli naturali indimenticabili.
  • Parchi giochi in vetta (Moviment Park): Perfetti per i più piccoli, ma anche i genitori possono godersi il panorama e rilassarsi.

Alloggio:

Siamo stati ospiti della FarmHouse Plang, una deliziosa fattoria con appartamenti situata a San Cassiano. L’appartamento era molto spazioso, con due camere, due bagni e un ampio salone.

La fattoria ospita una ventina di mucche: non perdetevi la mungitura alle 17.00! Ci sono anche caprette e galline che rendono l’esperienza ancora più autentica.

Dietro casa si trova un vero e proprio parco giochi con una carrucola e uno scivolo! È l’ideale per un pomeriggio di svago dopo una passeggiata.


Le escursioni:

  1. Piz Sorega e Malga Soraghes: Sentieri panoramici tra prati fioriti… e due orchi giochi da capogiro
  2. Piz la Ila Movement Parc e discesa sulla Gran Risa: un parco giochi enorme, un pic nic nel bosco, tante mucche e tutta la strada in discesa
  3. Cascate del Pisciadù: Una meraviglia naturale che merita una visita…. Siamo stati in giugno e c’era troppa acqua per attraversarla… magari in piena estate si può!
  4. Boè e Vallon: si arriva a 2500 savanti alla regina delle Dolomiti con ovovia e seggiovia… poi fin giù al passo Campolongo a piedi
  5. Parco degli animali (Colfosco).
  6. Parco avventura (Colfosco). Adatto per tutte le età
  7. Parco dei Cervi (Badia). I percorso per ammirare gli animali nel bosco
  8. … e dall’altra parte del passo Gardena trovate tutte le passeggiate della Val Gardena

La Val Badia ci ha conquistati con la sua bellezza naturale. È una meta ideale per chi cerca avventura, spazi per bambini e un contatto autentico con la natura.



Scopri di più da Monellini a Spasso... in Veneto ma non solo!

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento