Dove: Treviso (Prà della Fiera)
Quando: nel mese di Ottobre
Le Fiere di San Luca, a Treviso, sono una grande attrazione per i bimbi, anche se piccoli piccoli come la nostra Lizzie. Abbiamo provato ad entrare nella sua testa e ad immaginare cosa le sarebbe piaciuto!
Lizzie all’ingresso a 1 anno
“Wow papà, ma cosa è quella ruota così grande? E quello strano braccio a forma di ragno? E’ tutto illuminato, e gira così forte!!! E quel gruppo di bimbe grandi cosa ci fa su quella tazza grande che gira? Qui è davvero tutto bellissimo, c’è un sacco di gente, non so dove guardare… di qua, di là tutti si muovono, ci sono bambini dappertutto, qui è uno spasso!!! Ok papà, ma noi guardiamo solo? vorrei andare su quella giostra grande che gira. Dai fammi toccare quel pupazzo rosa enorme a forma di maiale. Woooow, l’acqua, voglio andare sulla quella giostra con l’acqua. Che forte che sei papà, come sai prendere i cigni te nessuno è capace: sei il mio eroe!”
Lizzie e il miniottovolante
“Ma papà, perchè stai tutto stretto? Non ti lamentare, sei sempre il solito. Aiuuttooo, cosa succede, qui ruota tutto… però che bello! Ciao ciao mamma, guarda come sto girando… ohhh, le bolle di sapone! Papà, ma che faccia verde che hai, non avrai mica il vomitino? Di già, al 25esimo giro? Sei proprio uno sfigato!”
Lizzie e le macchinine
Siiiii, semaforo verde! Partiamo mamma! Si, ma qui si va piano! Ciao ciao bambini! brrrrrrrrrrrruuuuummmmmmmmmmmm, curvaaaa, un’altra curva! Si, ma io voglio le macchinine dei grandi!!! Mamma, io avrei anche un po’ di fame! Non è che c’è lo zucchero filato? Ti prego ti prego, non mettermi nel passeggino: voglio stare in braccio e vedere tutto!”
Lizzie e le paperotte
Quack quack! Che bel tasto colorato, aspetta che premo qui! Ciao mamma, io son qui con papà, ci facciamo un bel giro. Ciao bambino, aspetta che ti supero! E’ già finito il giro? Papà. mamma, quando torniamo?
5 pensieri su “Alle fiere di San Luca ad 1 anno”