Cosa fare 15 e 16 Ottobre in Veneto

PiantiAmoli. Ponzano Veneto (TV). Un pomeriggio di giochi con bolle di sapone, truccabimbi, il mercatino dei giocattoli usati e la baby dance. Una festa organizzata dagli amici del parco, per festeggiare i nuovi alberi

Fiere del Teatro. Sarmede (TV). A Ottobre il piccolo paese tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia si anima… ed ospita le fiere del teatro. Giocolieri, artisti di strada… vale la pena passare una giornata interna.

Festa delle castagne. Combai (TV). Per tutte i week end di ottobre il paese ospita un grande capannone dove mangiare il frutto dell’autunno. Ma soprattuto è possibile fare una passeggiata nel bosco e raccogliere le castagne… Sabato ci trovate qui!

Fiere di San Luca. Treviso (TV). L’evento dell’anno per i bimbi di Treviso… qui tutte le istruzioni per i bimbi piccoli piccoli… anche loro possono andare sulle giostre!

Villaggio delle zucche. Villorba (TV). Negli ultimi anni Nonno Andrea si è messo a fare le cose in grande: quest’anno il villaggio delle zucche si è veramente superato. Occhio che nel week end è necessaria la prenotazione!

Monte Rua. Colli Euganei (PD). Per trovare le castagne bisogna essere pazienti, e molto fortunati. Meglio andare di sabato piuttosto che di domenica (è passata meno gente!), meglio se dopo un forte temporale (ha buttato giù foglie, ricci e castagne)… buon divertimento!

Sentiero Calbarina. Arquà Petrarca (PD). Una passeggiata adatta a tutti, con poco dislivello… che porta fino al magnifico borgo del poeta.

Laghi di revine e Castagne a Tarzo. Passeggiata circolare intorno al lago, pianeggiante e fattibile con i passeggini. Ben due parchi giochi lungo il percorso. Attenzione che fuori stagione il punto ristoro potrebbe essere chiuso. Nel pomeriggio fate un salto alla festa delle castagne di Tarzo.

Marcia dell’Advar. Treviso (TV). Finalmente dopo il Covid ritorna la camminata dell’Advar!

Fattoria Didattica. Cervarese Santa Croce (PD) , Fattoria didattica La buona terra. Ottima meta per chi vuole cibo sano, in mezzo alla natura… con tanti animali per i monellini!

Oasi di Cervara, (TV). Prima di arrivare al mare, il Sile si ferma in quest’oasi naturalistica.. Oasi Cervara non è una riserva rivolta solo a naturalisti e birdwatchers: è un’area naturale fruibile da famiglie con bambini, scolaresche e da tutti coloro che ricercano un contatto con la natura. Allo stesso tempo, questa riserva non è nemmeno uno zoo: il parco ospita soprattutto specie animali che vivono allo stato selvatico. Non dimenticate di fermarvi allo show dei gufi!

Lascia un commento