Cosa fare nel ponte dell’Immacolata

PASSEGGIATE AL SOLE

  • Colli Euganei (PD). I colli Euganei offrono passeggiate e agriturismi per tutti i gusti. Nel nostro blog trovate una selezione ad hoc per i monellini!
  • Dal Santuario a Sbeghen (Montello, TV) Passseggiata molto semplice e praticamente pianeggiante sul montello: è tutta al sole e alla fine ci sono parco giochi, asinelli e caprette.
  • Caccia al tesoro sui colli Euganei, Monte Fasolo (PD). Siete pronti a fare una caccia al tesoro nel bosco? Nel nostro articolo trovate tutte le indicazioni per un pomeriggio super divertente!
  • Passegiata sulla Restera (TV). Ci sono diverse varianti per questa passeggiata alle porte di Treviso. Durante il periodo autunnale ci piace tanto perché ci fa gustare il foliage dietro casa.

GITE FUORI PORTA

  • Asolo (TV). Un paesino medioevale arroccato sulle colline, il foliage, un panino con la porchetta accompagnato da un buon rosso. Super Asolo!
  • Venezia. Se volete visitare Venezia, beh, questo è il periodo giusto. Dentro l’articolo tutti i consigli per visitarla con i Bimbi che non hanno molta voglia di camminare.


PER GLI APPASSIONATI DI ANIMALI

  • Al negozio di animali. Lancenigo (TV) + Il Germoglio, Salzano (VE). Il primo, un po’ più grande è appena fuori le porte di Treviso: si tratta di una piccola fattoria con conigli, galline, uccellini, pesci tropicali di ogni tipo. E recentemente hanno aggiunto anche gli scoiattoli. Il secondo è un po’ più piccolo, ma piano piano sta crescendo. E in questo periodo trovate anche il VIllaggio di Natale!
  • Cervarese Santa Croce (PD), Fattoria didattica La buona terra. Ottima meta per chi vuole cibo sano, in mezzo alla natura… con tanti animali per i monellini!

MUSEI

  • Muse, Trento (TN). E’ l’opzione pioggia del week end. Ma non è assolutamente un piano B. i 5 piani del museo richiedono tutta la giornata per la visita… Animali imbalsamati, una foresta tropicale, tanti esperimenti di scienza. Non siamo sicuri che si divertiranno solo i vostri bimbi… E in questo periodo a Trento trovate anche i mercatini di Natale!

MERCATINI DI NATALE

  • Trenatale (Renon, BZ) Vicino a Bolzano c’è un altopiano magico: è l’altopiano del Renon. Un piccolo trenino attraverso il bosco collega i Collalbo a Soprabolzano, i due principali paesini. Sotto Natale i mercatini animano le piazze dei paesi.
  • Verona, mercatini ma non solo. Direi il mercatino di Natale più caratteristico in Veneto. E poi solo la grande stella che esce dall’Arena vale la gita. E ricordate che il 13 di festeggia Santa Lucia!
  • Caorle Wonderland. la Casa di Babbo Natale, la pista del ghiaccio, il luna park con ruota panoramica , il trenino di Natale, il Bosco Incantato e tantissime iniziative per i bambini. E tanto da mangiare
  • Jesolo Christmas VIllage. La Casa di Babbo Natale, 92 casette in legno bianche che propongono articoli da regalo a tema e tanto cibo della tradizione. Un chilometro di moquette rossa, luci addobbi natalizi, il mega Albero di Natale di Piazza Mazzini ed il grande Albero di Natale in Piazza Aurora, “Jesolo on Ice” la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le giostre per i bambini e tanta animazione.Questo è quello che vi aspetta a “Jesolo Christmas Village”.
  • Natale da Bardin (Villorba, TV) Se proprio non avete voglia di fare tanta strada, perché non andare da Bardin?

CON LA PIOGGIA

In questi mesi invernali dalle giornate corte e piovose, servono delle iniziative al chiuso. Musei, acquari, piscine termali… abbiamo idee per tutte le età.

Lascia un commento