L’inverno è lungo e freddo, difficile portare i nostri monellini in montagna. Ma superato Gennaio, le giornate cominciano ad allungarsi, la temperatura sale di qualche grado… e la voglia di neve sale.
Ecco qui qualche idea, ce n’è per tutti i gusti!
Piste da slittino in giornata
Tre Cime, Misurina (BL). Bella impegnativa in salita, per bambini più grandicelli! Ma la discesa è pazzesca!
Città di Fiume, Forcella Staulanza (BL). Si sale obbligatoriamente con le ciaspole, Alla portata di tutti! Si gode di una meravigliosa vista sul Pelmo.
Serrai di Sottoguda (BL). Aspettiamo che riaprano: sono una meraviglia!
Parchi Giochi in giornatai
Sappada. Attrazioni per tutti i gusti, si fa pagare. Il consiglio è quello di andare con i bambini un po’ più grandicelli per utilizzare al meglio tutte le strutture
Piancavallo. Piccolo, ma tra i nostri preferiti perchè vicino alla pianura ed è molto esposto al sole. Attenzione che se si vuole mangiare lì è necessario prenotare!
Val di Zoldo (BL). Un parco giochi che di inverno si riempie di attrazioni con la nece
Nevegal (BL)
Week end
Dolomiti di Sesto (BZ), alla ricerca delle Tre Cime. Un’idea per passare 3/4 giorni sulla neve. Ai confini delle Dolomiti, all’ombra delle tre cime, ci sono le dolomiti di Sesto.
Val Gardena (BZ). Una delle valli più belle delle Dolomiti: anche di inverno regala panorami mozzafiato, per mercatini e qualche avventura per i monellini.
Carinizia (Austria). Per chi vuole un Baby hotel a prezzi ragionevoli