Quando: tra fine Agosto e inizio Settembre. Il sabato ci sono le prove, la domenica l’esibizione ufficiale.
Dove: Jesolo Lido, in zona piazza Brescia
Orario: metà pomeriggio, le frecce tricolori si esibiscono per ultime
Parcheggio: Per chi arriva in giornata suggeriamo di parcheggiare in zona piazza Brescia (non lontano dal Laguna Park ci sono diversi parcheggi).
Sito: Link
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori si svolge all’interno dello Jesolo European Air Show. La manifestazione si svolge in due giorni, il sabato e la domenica.
Il sabato sicuramente c’è meno gente e si può raggiungere la spiaggia in maniera molto più facile: l’esibizione delle frecce tricolori è la medesima, a meno del classico tricolore (i fumi utilizzati infatti sono quelli bianchi). Noi abbiamo visto sia l’esibizione del sabato che della domenica: a dirla tutta, il tricolore è veramente emozionante e per noi vale la pena andare la domenica, nonostante la calca. Per quanto riguarda le altre esibizioni, il sabato sono un po’ ridotte.
La domenica la spiaggia si riempie fin dal mattino: la spiaggia libera vicino a piazza Brescia è quasi interamente occupata dalle gradinate e lo spazio rimanente già a mezzogiorno è pieno. Noi preferiamo rimanere a casa fino al primo pomeriggio ed arrivare in spiaggia per le 16.00, a spettacolo già iniziato (le frecce tricolori sono solitamente verso le 17:00, prima ci sono diverse esibizioni).
Presso l’arenile ai Pioppi c’è uno spazio un po’ più largo vicino all’area giochi. Ci piazziamo qui in attesa del grande show!
I 10 aerei arrivano dalla parte opposta del mare, sbucano dietro gli hotel dopo l’inno d’Italia. Elisabetta è eccitatissima!
Gli aerei completano tutte e 18 le figure previste dal programma tra lo stupore dei bambini…e anche dei papà!
Se ti è piaciuto l’articolo, visita la nostra pagina Facebook per seguire le avventure dei Monellini a Spasso!
2 pensieri su “Frecce tricolori a Jesolo 🇮🇹”