Perchè ci piace
- perchè con il biglietto di ingresso si contribuisce ai progetti di conservazione
- siamo stati sia al Parco Etosha (Namibia) che al Kruger (Sud Africa): abbiamo visto animali in Natura e quelli dello zoo, per essere in uno zoo, sono davvero ben tenuti
- non capita tutti i giorni di vedere leoni, tigri, giraffe…
- c’è un bel parco giochi
- il prezzo di ingresso è davvero ragionevole
La struttura Il parco è ampio ed interamente percorribile con i passeggini. Ci sono tutti i grandi felini (leoni, tigri, ghepardi, puma), gli ippopotami e le giraffe. Ahimè non siamo riusciti a vedere l’orso, forse nascosto dentro la sua casetta. Molto bella l’area dei fenicotteri, dei pappagalli e soprattutto la voliera degli uccelli sudamericani.


Il parco giochi Immancabile, al centro del parco. E’ l’ideale per finire la giornata: delle ottime panchine permettono ai genitori di riposarsi mentre i monellini finiscono le ultime energie.
Dove mangiare Pic-Nic. All’interno ci sono due aree pic nic, una vicino al grande ristorante, l’altra vicino alla zona dei leoni e delle tigri. Self-Service. Al centro del parco c’è un self service: senza troppe pretese si mangia ad un prezzo equo. Abbiamo preso due secondi (pollo e hamburger) e contorno più acqua per un totale di 20 euro.


Vuoi visitare altri parchi in Veneto? Ecco qui i nostri consigli.
4 pensieri su “Leoni 🦁, giraffe 🦒, cammelli 🐫, … allo Zoo di Lignano”