Alle sorgenti delle Streghe

Punto di Partenza: Saltria, Alpe di Siusi

Durata: 20 minuti fino alla malga Tirler, poi l’anello impiega circa un’ora e mezza

Adatto ai passeggini: sì, ma solo fino alla malga Tirler


Per arrivare a Saltria suggeriamo di prendere l’Almbus (#11) che da Compaccio porta fino a Saltria in 10 minuti (costo 2,50 € a corsa): vi fa risparmiare 1.30 di cammino …. e un dislivello di 250 metri al ritorno. Il panorama in questo tratto (sia in bus che a piedi) è spettacolare.

Al capolinea a Saltria imboccate la strada che parte dal ponticello in legno: la strada è un po’ in salita, ma del tutto fattibile in passeggino. Appena superato il bosco, sulla sinistra, si presentano in tutta la loro maestosità il Sasso Lungo e il Sasso Piatto. Tempo di fare qualche foto e siete già arrivati alla Malga Tirler.

Qui vi aspetta un bellissimo parco giochi, ma soprattuto il sentiero delle streghe. Suggeriamo di passare la mattina in zona ed esplorare la prima parte del parco: potete avventurarvi nella casa sull’albero, salire sulla vedetta, giocare con un pendolo, provare una altalena altissima.

Dopo pranzo prendete il sentiero delle sorgenti delle streghe: riconoscete il punto di partenza per il grande arco con sotto un fiocco rosso. Il percorso non è percorribile in passeggino: si inerpica sulla montagna lungo il torrente. Mi raccomando, per non perdervi seguite il simbolo!

Si attraversa il fiume più volte e lungo il percorso troverete diverse attrazioni: il formicaio, la caverna delle streghe…e finalmente le sorgenti di acqua sulfurea!

Un pensiero su “Alle sorgenti delle Streghe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...